Padova, 28 novembre 2001

A TUTTI I SOCI E SIMPATIZZANTI

LORO SEDI

ALL’ASSOCIAZIONE DIRIGENTI

DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Cari amici,

come ormai noto alla gran parte di voi, siamo stati eletti come “Bureau” dell’E.U.R. (Unione europea dei funzionari giudiziari) per il triennio 2002/2004.

Tale Bureau è composto da:

  • - Gabriele Guarda – presidente
  • - Giovanni Assenza – segretario generale
  • - Roberto Galullo – tesoriere

Pertanto, secondo quanto stabilito dallo Statuto dell’E.U.R., chi scrive non può più rappresentare l’Italia come Vice-presidente per la nostra Nazione.

Ma, a parte questa considerazione di natura burocratica, l’approssimarsi della fine dell’anno, oltre a evidenti ragioni di opportunità, in vista degli impegni internazionali che attendono il Bureau stesso, suggeriscono a tutto il Consiglio direttivo della nostra Associazione di presentarsi dimissionario alla prossima Assemblea annuale.

Ritengo infatti che anche Nuova Giustizia debba necessariamente rinnovarsi e trovare nuove e più incisive modalità di collaborazione con l’Associazione Dirigenti del Ministero della Giustizia, per far in modo che la nostra presenza nel contesto europeo ci aiuti ad incidere anche sul piano politico e istituzionale nazionale.

Ai sensi dell'art. 6 dello Statuto comunico pertanto che é convocata l'assemblea ordinaria dell'Associazione per

venerdì 18 GENNAIO 2002 alle ore 16.00

in BOLOGNA presso il Tribunale, con il seguente ordine del giorno:

  • - Relazione del Presidente sull'attività svolta nel 2001;
  • - Relazione del tesoriere e chiusura dei conti alla data del 31/12/2001;
  • - Dimissioni del consiglio direttivo in carica ed elezioni del nuovo consiglio direttivo;
  • - Attività nazionale e internazionale: rapporti con l’E.U.R. e con l’Associazione Dirigenti del Ministero della Giustizia;
  • - Varie ed eventuali.

Segnalo che attualmente il Consiglio direttivo è composto da:

Salvatore BARONE, Emanuele CALDARERA, Roberto GALULLO, Maria Teresa GIAMBANCO, Gabriele GUARDA, Angela PEDATELLA UVA, Maurizia RIZZI, integrato dai segretari sezionali Renata PENNUCCI (per la Liguria) e Marco PUGLISI (per il Veneto).

Per le ragioni sopra esposte Gabriele GUARDA e Roberto GALULLO non ripresenteranno la propria candidatura.

Coloro che intendono presentare la propria candidatura per l’elezione del Consiglio direttivo dell’Associazione culturale Nuova Giustizia per l’anno 2002 sono pregati di comunicarlo entro il 20/12/2001 (affinché sia possibile comunicarlo a tutti i soci prima della data fissata per l’Assemblea) a:

MARCO PUGLISI – 0498236202 – 3477169766

– e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricordo:

  1. che ogni socio ordinario (tutti i dipendenti amministrativi del Ministero della Giustizia sia in attività di servizio che collocati a riposo) può essere eletto;
  2. che i consiglieri da eleggere sono 7, e che ai sensi dell’art. 12 dello Statuto possono partecipare alle sedute del Consiglio Direttivo anche i Segretari sezionali;
  3. che ai sensi dell’art. 6 dello Statuto ogni socio dispone di un voto; sono ammesse deleghe conferite ad altro socio, purché in numero non superiore a tre. I soci possono esprimere il loro voto anche per posta. Sono validi i voti che pervengono al Consiglio Direttivo prima dell’apertura dell’Assemblea.
  4. che ai sensi dell’art. 6 dello Statuto l’Assemblea è valida in unica convocazione, qualunque sia il numero dei presenti, e delibera a maggioranza semplice.

Con la comunicazione relativa ai nominativi dei candidati verranno date ulteriori indicazioni logistiche e organizzative sull’Assemblea.

Un cordiale saluto.

IL PRESIDENTE

(Gabriele Guarda)