Il 7 settembre p.v. chiuderanno le iscrizioni alla III edizione del Corso Executive “Organizzazione e trasformazione digitale della giustizia”, organizzato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca attraverso la propria Academy. Il corso ambisce a fornire ai partecipanti gli strumenti concettuali e metodologici per comprendere e governare le strutture giudiziarie - da intendersi come organizzazioni complesse, non paragonabili alle imprese, ma neanche alle altre articolazioni della pubblica amministrazione - e poter favorire lo sviluppo di percorsi di innovazione e miglioramento del “servizio giustizia”, che siano al contempo responsabili e sostenibili.
L’iniziativa, della durata complessiva di 40 ore, si svolgerà interamente in modalità eLearning, con lezioni il venerdì pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00, con il seguente calendario: 26 settembre (evento di apertura), 3 ottobre, 10 ottobre, 17 ottobre, 24 ottobre, 31 ottobre, 7 novembre, 14 novembre, 21 novembre, 28 novembre (evento di chiusura).
La partecipazione è gratuita, previa selezione. L’iniziativa è a numero chiuso: 80 partecipanti, di cui metà dei posti riservati al personale amministrativo.
Al termine del corso verrà rilasciato un certificato universitario riconosciuto come titolo post-lauream nei concorsi pubblici.
Per informazioni e iscrizioni si rimanda al sito dell’Academy Bicocca:
https://www.academy.unimib.it/index.php/organizzazione-e-trasformazione-digitale-della-giustizia.