NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

L'Associazione Dirigenti Giustizia è l’associazione professionale tra i dirigenti amministrativi dell'amministrazione giudiziaria.

L’Associazione è impegnata a rendere il servizio giustizia maggiormente corrispondente alle aspettative dei cittadini ed ai bisogni del Paese e, in questa prospettiva, a valorizzare il ruolo della dirigenza.

IMG_5600.jpg
PIANTA ORGANICA DIRIGENTI II fascia Amministrazione giudiziaria: 316
 
Dirigenti in servizio 241
 
Dirigenti iscritti all'Associazione (al 16 giugno 2018) 196

 

Carissime Colleghe, carissimi Colleghi,

abbiamo concluso il tesseramento 2017 con 200 dirigenti iscritti su 250 in servizio, confermandoci la più rappresentativa realtà associativa dell’intero pubblico impiego.

Quest'anno mi permetto di segnalare una motivazione in più, rispetto alle forti ragioni che hanno fin qui sostenuto la costruzione di una solida ed autorevole associazione professionale dei Dirigenti del Ministero della Giustizia.

In questi ultimi tempi si sono infittiti i tentativi di ridimensionare -quanto non disconoscere- il ruolo della dirigenza amministrativa:  dagli incisi controriformatori calati all'interno di testi normativi, agli intollerabili ritardi nella comunicazione degli esiti della valutazione e nella corresponsione della retribuzione di risultato. Dalla quasi completa estromissione di amministrativi dalla dirigenza generale del Ministero, alle modalità estemporanee con cui è stata gestita la vicenda delle rotazioni.

Oggi più che mai ritengo ci sia bisogno di un'Associazione, partecipata e unita.

Certamente anche più aperta alla discussione interna e più risoluta nella propria iniziativa.

Per questo, iscriviamoci tutti.

Un caro saluto

Nicola Stellato presidente

 

N.B. Chi ha rilasciato delega non deve effettuare alcun adempimento, mentre le modalità per gli altri sono indicate nel nostro sito a questo link:http://www.dirigentigiustizia.it/index.php/iscrizione

Go to top